rio de janeiro esperienza nella favela vidigal quota da € 277
-
.
Località: RIO DE JANEIRO
-
Il nome della favela deriva da quello dell’ufficiale militare Miguel Nunes Vidigal, che, intorno alla metà dell’Ottocento, ricevette in regalo i terreni su cui è stata costruita la favela. Le prime “case” furono erette intorno al 1940 ed oggi, si contano circa 25.00 abitanti.
Una fantastica escursione sulla collina Dois Irmãos (Due Fratelli) è ora possibile grazie agli accordi della Favela Vidigal sul lato dell'Oceano Atlantico della collina. La collina Dois Irmãos è una cima che si eleva a 533 m.s.l.m. all'estremità della spiaggia di Leblon. Si potrà avere una gran vista della zona meridionale di Rio. La salita inizierà dalla popolare favela di Vidigal, quella con il maggior numero di abitanti stranieri di Rio. Si camminerà attraverso una rete di sentieri e labirinti nel Parco Naturale Penhasco Dois Irmãos. Più si sale, più i panorami diventano impressionanti, con diverse viste sulla Pedra da Gavea, i quartieri della zona sud con le spiagge di Leblon, Ipanema e Copacabana, il lago Rodrigo de Freitas, la statua del Cristo, il Pan di Zucchero e l'immenso Oceano Atlantico. È l'unico vero punto a 360º sulla cima di una montagna a Rio.
-
Esperienza nella favela Vidigal di Rio de Janeiro
partenze tutti i giorni a scelta del Cliente
quote per persona a partire da €n. persone importo 2 persone 277,00 3/4 persone 249,00 La camminata dura circa 45 minuti per circa 1,6 km. La durata della visita è di circa 4 ore. Livello di difficoltà: moderato. Si consiglia: vestiti leggeri, crema solare, repellente per insetti. Macchina fotografica e scarpe da ginnastica. Incluso:
- trasferimenti da/per l'hotel
- bottiglia di acqua
- assicurazione
- spuntino
- guida sportoghese/inglese (in italiano su richiesta e previo disponibilità)
-
Brasile - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
RIO DE JANEIRO
Descrizione: Il centro della città è quello che si sviluppa nella zona dell’Avenida Rio Branco e della Praça Floriano, la piazza più importante della città, dove si trovano il Municipio, la Biblioteca Nazionale, il Teatro Nazionale e il Museo Nazionale delle Belle Arti, poco distante si trova il quartiere coloniale di Santa Teresa. Largo Carioca: sulle vie adiacenti si trovano i migliori bar di Rio. Sulla vetta si incontra il Convento di San Antonio, da dove si può ammirare il Palazzo Petrobas e la cattedrale Metropolitana. Il Corcovado: picco su cui si sale con la caratteristica funicolare e situato in una suggestiva posizione panoramica sul golfo. Alla sua estremità si trova l’immensa Statua del Redentore, uno dei simboli di Rio de Janeiro, da cui si gode di uno splendido panorama sulla città. Sambodromo: un viale circondato da gradinate progettato per le sfilate del Carnevale in cui si trova il Museo del Carnevale. Spiagge: le spiagge hanno sempre rappresentato il luogo ideale dove vivere Rio e trascorrere ore ad ascoltare musica, giocare e sorseggiare una birra. Le spiagge che valgono la pena di essere visitate sono Vermelha, chiamata così per la sabbia rossa; Urca, Flamengo, Botafogo e Leme. Poco fuori si trova la spiaggia di Copacabana che è anche la più famosa, infine Ipanema, forse la più esclusiva di Rio. Altre zone interessanti di Rio sono senza dubbio il Pan di Zucchero, dove dall’alto si può ammirare uno dei panorami più belli della città; Flamenco, ex quartiere residenziale dove si trovano i locali notturni e i ristoranti e, per gli appassionati di calcio, lo stadio Maracanà, uno dei più grandi del mondo.