emozioni del pantanal partenze giornaliere quota da € 4.57511 Giorni - 10 Notti - Min. 2 Persone
partenze in date fisse con guide condivise (quotazione su richiesta)
-
01 giorno Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione.
02 giorno Rio de Janeiro – colazione
Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax. Cena libera e pernottamento.
03 giorno Rio de Janeiro – colazione
Partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax, cena libera e pernottamento.
04 giorno Rio de Janeiro/Foz do Iguaçu – colazione
Trasferimento in auto privata in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Foz do Iguaçu; all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (durata 4 ore). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
05 giorno Foz do Iguaçu – colazione
Partenza in direzione del confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori da cui, attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola (durata 5 ore). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
06 giorno Foz do Iguaçu/Cuiabá/Pantanal – colazione, cena
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Cuiabá. Arrivo e incontro con il personale incaricato per il trasferimento per la Posada (durata di circa 3 ore). Arrivo e sistemazione nella camera riservata. Durante il percorso si potranno osservare le numerose specie di uccelli, piccoli mammiferi e paesaggi tipici. Dopo il check-in, presentazione del lodge e dell'area circostante. La cena introduzione alle attività dei giorni successivi. Pernottamento.
07 giorno Pantanal – colazione, pranzo, cena
Passeggiata a cavallo nella giungla, fino al bordo della baia di Siá Mariana. Durante tutto l'anno si può osservare una grande varietà di uccelli, animali e rettili. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio giro in barca per un safari fotografico nel fiume Mutum. Nelle sue acque cristalline è possibile osservare lontre giganti, razze e banchi di piccoli pesci. Sulle sponde del fiume Mutum si può osservare una grande varietà di uccelli. Rientro al lodge per la cena, poi avvistamento di animali notturni in jeep nei dintorni del lodge durante la notte. Cena e pernottamento.
08 giorno Pantanal – colazione, pranzo, cena
Passeggiata ecologica attraverso la giungla e i campi aperti per l’osservare di animali e uccelli. Avendo la più grande diversità di specie di uccelli al mondo, il Pantanal è particolarmente interessante per il birdwatching. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, gita in barca lungo le rive del fiume Mutum, la baia di Siá Mariana e la baia di Chacororé. Ritorno in barca al lodge, sosta per ammirare il tramonto nella baia di Siá Mariana e pescare i pesci piranha. In serata, alimentazione dei caimani con i piranha pescati nella baia di Siá Mariana e avvistamento di animali notturni. Cena e pernottamento.
09 giorno Cuiabá/Salvador – colazione
Ore 4:30 escursione in canoa sul fiume Mutum per osservare l'alba e la bellezza della fauna selvatica al sorgere del Sole nel Pantanal. Rientro al lodge, colazione e checkout. Trasferimento all'aeroporto di Cuiabá, disbrigo delle formalità di imbarco sul volo con destinazione Salvador. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. Cena libera e pernottamento.
IMPORTANTE: l'hotel è situato in mezzo alla foresta e ciò incide sulla sua struttura richiedendo una manutenzione costante. I lavori, quando e se necessario, vengono eseguiti durante il giorno nelle ore in cui i clienti sono assenti dal lodge per lo svolgimento delle attività previste dal programma.
NOTA: orari dei trasferimenti: Da Cuiabá (aeroporto) al Lodge: 13:00 e 17:30 - Dal Lodge a Cuiabá (aeroporto): 07:00 e 11:00
10 giorno Salvador – colazione, pranzo
In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta è valsa alla città il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si prosegue a piedi per una passeggiata lungo le stradine che formano questo quartiere con sosta e visita della Chiesa di San Francesco; si procede a piedi fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
11 giorno Salvador – colazione
Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.
-
Emozioni del Pantanal
partenze da Rio de Janeiro giornaliere a scelta del Cliente
quote per persona a partire da €periodo n. persone doppia tripla suppl. singola dal 01 gennaio 2025 al 28 febbraio 2025 minimo 2 persone 4.575,00 = 1.310,00 minimo 4 persone 4.250,00 4.180,00 1.310,00 dal 01 marzo 2025 al 28 dicembre 2025 minimo 2 persone 4.560,00 = 1.310,00 minimo 4 persone 4.235,00 4.015,00 1310.00 Le tariffe aeree inserite nelle quote sono calcolate in base a classi di prenotazione dedicate e con disponibilità limitata. Partenze in date fisse con guide condivise (quotazione su richiesta) Incluso:
- voli interni
- 10 notti in strutture di categoria superior/lodge con prima colazione
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma
- Servizi privati e guida parlante italiano, tranne per il trasferimento hotel/aeroporto a Rio de Janeiro effettuato da autista in portoghese
- Servizi con guida parlante inglese a Cuiabá e nel Pantanal
- 3 pranzi
- 3 cene
- Tutti gli ingressi a parchi e musei descritti nel programma
- assistenza in loco
assicurazione medico/bagaglioNon incluso:
- voli intercontinentali
- early check-in
- pasti non espressamente indicati
- mance
- assicurazione annullamento
-
Brasile - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
IGUAZU
Descrizione: Le Cascate di Iguazú sono uno splendido scenario che si estende nel Parco Nazionale di Iguazú. Nate circa 200.000 anni fa dalla confluenza tra i fiumi Iguazú e Paraná, il luogo é ora conosciuto come “Hito Tres Fronteras” (Unione Tre Frontiere - Argentina, Brasile e Paraguay). Dentro il Parco (patrimonio dell’UNESCO) si trovano le cascate. Il fiume Iguazú getta le sue imponenti acque da 70 metri d’altezza con 275 salti. Il confine con il Brasile passa attraverso la Garganta del Diablo, dove la caduta d’acqua crea uno scenario di incomparabile bellezza. Questo scenario é condiviso tra due Stati e si può ammirare da entrambe le parti. Iguazú in lingua guaraní vuol dire “Grandi Acque”. Si possono realizzare eccitanti escursioni in gommone ed anche camminate lungo i sentieri, con la possibilità di vedere alcuni animali della foresta subtropicale. All’interno del parco sono situati: il Centro di Recupero degli Uccelli , Musei di Scienze Naturali, terrazze panoramiche ed il Ponte Internazionale Tancredo Neves.
RIO DE JANEIRO
Descrizione: Il centro della città è quello che si sviluppa nella zona dell’Avenida Rio Branco e della Praça Floriano, la piazza più importante della città, dove si trovano il Municipio, la Biblioteca Nazionale, il Teatro Nazionale e il Museo Nazionale delle Belle Arti, poco distante si trova il quartiere coloniale di Santa Teresa. Largo Carioca: sulle vie adiacenti si trovano i migliori bar di Rio. Sulla vetta si incontra il Convento di San Antonio, da dove si può ammirare il Palazzo Petrobas e la cattedrale Metropolitana. Il Corcovado: picco su cui si sale con la caratteristica funicolare e situato in una suggestiva posizione panoramica sul golfo. Alla sua estremità si trova l’immensa Statua del Redentore, uno dei simboli di Rio de Janeiro, da cui si gode di uno splendido panorama sulla città. Sambodromo: un viale circondato da gradinate progettato per le sfilate del Carnevale in cui si trova il Museo del Carnevale. Spiagge: le spiagge hanno sempre rappresentato il luogo ideale dove vivere Rio e trascorrere ore ad ascoltare musica, giocare e sorseggiare una birra. Le spiagge che valgono la pena di essere visitate sono Vermelha, chiamata così per la sabbia rossa; Urca, Flamengo, Botafogo e Leme. Poco fuori si trova la spiaggia di Copacabana che è anche la più famosa, infine Ipanema, forse la più esclusiva di Rio. Altre zone interessanti di Rio sono senza dubbio il Pan di Zucchero, dove dall’alto si può ammirare uno dei panorami più belli della città; Flamenco, ex quartiere residenziale dove si trovano i locali notturni e i ristoranti e, per gli appassionati di calcio, lo stadio Maracanà, uno dei più grandi del mondo.
SALVADOR DE BAHIA
Descrizione: Salvador de Bahia è la capitale dello stato di Bahia e si trova nella zona centrale, sulla costa dell’Oceano Atlantico. La città gode di un clima favorevole ed è sicuramente una delle mete turistiche più interessanti da visitare durante tutto l’arco dell’anno. Bahia durante il periodo coloniale era la capitale ,oltre che il maggiore porto, del Brasile e una delle città più ricche di tutto il continente. Al giorno d’oggi per visitare la città senza problemi, è bene adottare alcune regole di prudenza per evitare spiacevoli inconvenienti come il furto o lo scippo. Bahia si suddivide in due aree principali. La città Alta, quella più interessante dal punto di vista storico e monumentale, raggiungibile con le scalinate o col celebre Lacerda. La città Bassa più moderna e commerciale. Oggi Bahia è un’importante centro amministrativo, turistico e culturale ed è una delle capitali della samba, la celebre musica che anima il Carnevale.