Tour Brasile

  • .

    Località: RIO DE JANEIRO
  • Costruito per la Coppa del Mondo del 1950, lo stadio Jornalista Mario Filho, meglio conosciuto come Stadio Maracanà, ha ospitato la memorabile partita decisiva di quell'anno tra la nazione ospitante e l'Uruguay, uno dei capitoli più drammatici nella storia della competizione.

    Un tempo lo stadio più grande del mondo, con una capienza fino a 200.000 persone, tra le più alte presenze mai viste nella storia del gioco, il Maracanà è stato completamente ristrutturato per la Coppa del Mondo del 2014, che ha ridotto la capienza a 77.000 posti. Tuttavia, rimane il più grande campo da calcio del paese. La seconda attrazione turistica più popolare di Rio, il Maracanà, continua ad attrarre tifosi di calcio da tutto il mondo. I visitatori dello stadio potranno andare dietro le quinte, passando per la Tribuna Stampa, lo spogliatoio, la Tribuna d'Onore, le cabine e il Museo, con una collezione di cimeli delle stelle che hanno fatto la storia del tempio del calcio mondiale.

  • Esperienza dietro le quinte dello stadio Marcanaà
    partenze tutti i giorni a scelta del Cliente
    quote per persona a partire da €

    n. persone importo
    2 persone 139,00
    3 persone 119,00
    4 persone 98,00

    Incluso: 
    - trasferimenti da/per l'hotel
    - visitra dello stadio e delle aree non aperte al pubblico
    - guida sportoghese/inglese (in italiano su richiesta e previo disponibilità)

  • Brasile - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    RIO DE JANEIRO
    Descrizione: Il centro della città è quello che si sviluppa nella zona dell’Avenida Rio Branco e della Praça Floriano, la piazza più importante della città, dove si trovano il Municipio, la Biblioteca Nazionale, il Teatro Nazionale e il Museo Nazionale delle Belle Arti, poco distante si trova il quartiere coloniale di Santa Teresa. Largo Carioca: sulle vie adiacenti si trovano i migliori bar di Rio. Sulla vetta si incontra il Convento di San Antonio, da dove si può ammirare il Palazzo Petrobas e la cattedrale Metropolitana. Il Corcovado: picco su cui si sale con la caratteristica funicolare e situato in una suggestiva posizione panoramica sul golfo. Alla sua estremità si trova l’immensa Statua del Redentore, uno dei simboli di Rio de Janeiro, da cui si gode di uno splendido panorama sulla città. Sambodromo: un viale circondato da gradinate progettato per le sfilate del Carnevale in cui si trova il Museo del Carnevale. Spiagge: le spiagge hanno sempre rappresentato il luogo ideale dove vivere Rio e trascorrere ore ad ascoltare musica, giocare e sorseggiare una birra. Le spiagge che valgono la pena di essere visitate sono Vermelha, chiamata così per la sabbia rossa; Urca, Flamengo, Botafogo e Leme. Poco fuori si trova la spiaggia di Copacabana che è anche la più famosa, infine Ipanema, forse la più esclusiva di Rio. Altre zone interessanti di Rio sono senza dubbio il Pan di Zucchero, dove dall’alto si può ammirare uno dei panorami più belli della città; Flamenco, ex quartiere residenziale dove si trovano i locali notturni e i ristoranti e, per gli appassionati di calcio, lo stadio Maracanà, uno dei più grandi del mondo.