VARADERO ESPERIENZA IN CATAMARANO QUOTA DA € 1661 Giorni - Individuale
-
.
Località: VARADERO
-
Una meravigliosa gita in catamarano per rilassarsi e godere del meraviglioso mare di Cuba!
Partenza dal vostro hotel con autobus dotato di aria condizionata (secondo il programma scaglionato stabilito per l'escursione). Trasferimento alla Marina Gaviota, situata nella famosa località balneare di Varadero. Gita in catamarano dove potrete godere del fascino dei nostri mari.
Open bar con birre, bibite e cocktail cubani a bordo. Spuntino a bordo. Snorkeling in una delle più belle barriere coralline del nord di Cuba. Delfino interattivo (dalla piattaforma in acqua). Pranzo a base di pesce a Cayo Blanco con servizio a buffet e aragosta. Tempo libero per fare il bagno in spiaggia. Ritorno a La Marina e trasferimento in hotel.
Nota: il catamarano sarà condiviso con altri clienti internazionali
-
VARADERO
Esperienza in catamarano (intera giornata)
quote per persona a partire da €adulto bambino 2/11 anni 166,00 124,00 partenze tutti i sabati - tutto l'anno - escursione collettiva Incluso:
- trasferimento in bus dal vostro hotel al porto
- Open bar con birre, bibite e cocktail cubani a bordo
- Spuntino a bordo
- Snorkeling in una delle più belle barriere coralline
- Delfino interattivo (dalla piattaforma in acqua)
- Pranzo a base di pesce a Cayo Blanco con servizio a buffet
- Tempo libero per fare il bagno in spiaggia
- trasferimento in bus dal porto al vostro hotel
-
Cuba. - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Varadero
Descrizione: La città di Varadero, chiamata anche "Playa Azul" (Spiaggia Azzurra), è una delle più note località dell'Isola di Cuba e meta turistica di grande importanza. Si trova nella parte più settentrionale della provincia di Matanzas sulla Penisola di Hicacos (appena 1,2 km di larghezza), separata dal resto dell'Isola di Cuba dal Canale Kawama. e conta circa 25.000 abitanti. La penisola di Hicacos fu scoperta nel 1508 durante un viaggio di esplorazione comandato dallo spagnolo Sebastian de Ocampo. I conquistatori cacciarono gli indigeni durante il XVI secolo e usarono il luogo come bacino di carenaggio e per saline, che fornirono la flotta spagnola fino poi al 1961. Le grotte naturali della penisola servirono da nascondiglio di pirati e fuggitivi. Alla fine del XIX secolo furono costruiti i primi edifici a scopo ricreativo per le vacanze estive dell' alta società della vicina Cardenas, e fu costruito anche, nel 1915 il primo hotel che aveva il nome "Varadero". L' ascesa di Varadero come località turistica si ebbe negli anni venti e anni trenta, quando arrivarono numerosi cubani e nordamericani facoltosi che stabilirono a Varadero la propria residenza nei pressi delle spiagge. Tra di loro spiccano i nomi di Irénée du Pont, discendente del fondatore della DuPont, Al Capone e il dittatore Fulgencio Batista. Bagnata dalle acque dello stretto della Florida con oltre 22 Km d’eccellenti spiagge, rimane tutto ora l’unico mare al mondo a cinque colori e l’unico luogo dove si può guardare l’orizzonte senza essere disturbati dalle barche; le sue acque sono azzurre, limpide, trasparenti ed incontaminate, la sua sabbia bianca e finissima al punto di abbagliare. Nella porzione più orientale di Varadero la flora e la fauna sono endemiche, costituendo un attrattivo addizionale con le grotte, le dune, i laghetti, i cayos adiacenti e i siti archeologici e storici completano il magnifico paesaggio di Varadero. Arricchita da una piantina alberghiera molto giovane e dedicata in particolar modo al turismo d’alto livello, supera le 12000 camere, possiede anche condizioni eccezionali per il turismo d’eventi d’incentivazione che è favorito dal centro congressuale “Plaza America” rappresentando un valore aggiunto per la località. Il turismo proveniente dall'Italia costituisce una importante risorsa ormai consolidata per Cuba e Varadero, essendosi posizionata al secondo posto per numero di visitatori su base annua che arrivano su questa Isola. Oltre a questo Varadero possiede innumerevoli centri notturni, l’unico campo da golf professionale esistente sull’isola ed un’ampia rete di servizi gastronomici e ricreativi. Dista 30 Km da Atena de Cuba e possiede un Aeroporto Internazionale a solo pochi minuti dalle bianchissime spiagge e a 2 ore dall’Avana.