Tour Guatemala
Condividi su:

Partenze giornaliere garantite con minimo 2 persone – trasporti interni con bus di linea

  • Descrizione

    Programma strutturato per Clienti autonomi che desiderano organizzare in loco le proprie escursioni, utilizzando trasporti locali di linea per i trasferimenti interni.

  • città

    Guatemala City – Atitlan – Antigua – Livingston – Rio Dulce - Petén - Guatemala City

    Località: CITTÀ DEL GUATEMALA / SANTIAGO ATITLAN / ANTIGUA
  • itinerario

    01 giorno GUATEMALA CITY
    Accoglienza in aeroporto e incontro con il nostro referente per la consegna dei documenti di viaggio. Trasferimento in hotel.

    02 giorno GUATEMALA CITY/ATITLAN (colazione)
    Partenza in autobus di linea regolare con arrivo al Lago Atitlan, uno dei più belli del mondo, con i suoi tre vulcani e i suoi dodici villaggi indigeni. Durante il percorso si effettueranno varie fermate per raccogliere altri passeggeri. Arrivo e sistemazione in hotel.

    03 giorno ATITLAN (colazione)
    Se coincide con il giorno di mercato a Chichicastenango (giovedì o domenica), trasferimento regolare e tempo a disposizione per acquisto dei prodotti artigianali. Nel pomeriggio ritorno al Lago Atitlan. Pernottamento.

    04 giorno ATITLAN (colazione)
    Giornata libera per la visita individuale ai villaggi sul lago. Pernottamento.

    05 giorno ATITLAN/ANTIGUA (colazione)
    Partenza in autobus regolare con destinazione Antigua, città coloniale unica al mondo. Durante il tragitto il bus effettua varie fermate per raccogliere altri passeggeri. Arrivo e sistemazione in Hotel.

    05 – 06 giorno ANTIGUA (colazione)
    Giornate libere per conoscere la città o per una camminata al Vulcano di Pacaya. Pernottamento.

    08 giorno ANTIGUA/GUATEMALA CITY/LIVINGSTON (colazione)
    Di primo mattino trasferimento a Guatemala City per proseguire con bus regolare verso Rio Dulce e quindi proseguimento in barca con destinazione Livingston, villaggio di origine Garifuna nel caribe guatemalteco. Sistemazione e pernottamento.

    09 giorno LIVINGSTON (colazione)
    Giornata libera per usufruire dei servizi alberghieri o per realizzare un’escursione facoltativa tra cui: Playa Blanca per godere delle sue acque cristalline oppure ai “sette altari” con bellissime cascate e piscine immerse nella natura. Pernottamento.

    10 giorno LIVINGSTON/RIO DULCE/PETEN (colazione)
    In mattinata, trasferimento in lancia attraverso il Rio Dulce per conoscere uno dei paradisi naturali più belli del Guatemala; arrivo al villaggio di Rio Dulce per proseguire in bus verso la selva petenera. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    11 giorno PETEN (colazione)
    Giornata libera per conoscere alcuni dei siti archeologici più emblematici del paese come Tikal e Yaxhá oppure per una passeggiata sull'isola di Flores accompagnata da una rilassante veduta sul lago Petén Itzá. Pernottamento.

    12 giorno PETEN/GUATEMALA CITY (colazione)
    Si parte verso la stazione dei bus per il trasferimento in pullman di linea verso Guatemala City. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    13 giorno GUATEMALA CITY (colazione)
    Trasferimento in aeroporto e termine dei nostri servizi.

  •   

    INCLUSO: hotel 3/4 stelle con prima colazione - Assistenza all'arrivo in aeroporto a Guatemala City per la consegna e spiegazione del programma - Trasferimenti in aeroporto andata/ritorno - spostamenti interni con autobus di linea regolare - Barca regolare Rio Dulce/Livingston/Rio Dulce - Tasse locali - assicurazione medico/bagaglio

Richiedi la prenotazione

dal
al
Adulti 2
Bambini 0
  • Guatemala - Informazioni Utili


    Descrizione: Il Guatemala è il fulcro del mondo Maya, con una storia che risale a circa 4.000 anni fa, periodo in cui emerse la civiltà Maya, e la cui eredità è ancor oggi visibile attraverso le tradizioni e la cultura della sua gente. È un paese pieno di ricchezza culturale, naturale e con facilità di spostamento, dato che le distanze da un luogo all'altro sono brevi, consentendo di visitare diverse regioni nello stesso viaggio. Conosciuto come il paese dell'eterna primavera, gode di un clima che permette di essere visitato in tutti i periodi dell’anno. Famosa anche per i suoi mercati artigianali, zeppi di colori e costumi regionali; per l'ospitalità della gente, per la bellezza dei paesaggi, per i suoi vulcani, laghi, fiumi e montagne. Il Guatemala ospita il maggior numero di siti archeologici Maya, con una flora e una fauna strabilianti e dove il mistero del mondo Maya rimane ancora visibile nelle antiche città come Tikal, Yaxhá, Aguateca, Mirador, Quiriguá.

    Località raggiunte dal tour

    Antigua
    Descrizione: A soli 50 km da Guatemala City, è stata una delle capitali del Paese al tempo degli spagnoli. Pur essendo stata abbandonata per creare una nuova capitale, fu stata riportata in vita, ed oggi è una delle più importanti località turistiche del Paese. Conserva un’architettura coloniale ed è stato dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale" nel 1979. Nel suo centro potrete visitare la Plaza Mayor con i suoi monumenti: Palazzo dei Capitani Generali, Municipio, chiesa di San José, Palazzo Arcivescovile, Portale del Commercio.

    Città del Guatemala
    Descrizione: Guatemala City È la più grande metropoli dell'America Centrale, posta a circa 1.550 m.s.l.m., sulla catena montuosa della Sierra Madre. È il centro politico e amministrativo più importante del Paese. Un traffico caotico e rumoroso, un grandissimo e colorato mercato e bus senza finestrini sono alcuni elementi che contraddistinguono la città. La festività nazionale più importante è la Semana Santa (subito prima della Pasqua), dove la città concede al visitatore processioni, feste, colori e musica.

    Santiago Atitlan
    Descrizione: Considerato uno dei più belli al mondo dal famoso scrittore Aldous Huxley, dista circa 150 km da Guatemala City ed è senza smentita una delle località più conosciute e famose del Guatemala. Tre spettacolari vulcani, Tolimán, Atitlán e San Pedro, formano la cornice naturale del Iago. Con una superficie di circa 125 km quadrati, si trova a 1.560 m.s.l.m.