Tour Guatemala
Condividi su:

Partenze tutti i VENERDI' E MARTEDI'
guide condivise in italiano

  • Descrizione

    città

    Località: CITTÀ DEL GUATEMALA / ANTIGUA / CHICHICASTENANGO / SANTIAGO ATITLAN / FLORES / TIKAL
  • itinerario

    01 giorno GUATEMALA CITY
    Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento verso Antigua. Pernottamento presso Hotel Porta Antigua (4*) o similare.

    02 giorno ANTIGUA (colazione, pranzo)
    Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo...strade in pietra, la buganvillea che cade da pare- ti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Perco- rreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo si prosegue per visitare i villaggi di San Juan el Obispo che fu fondata dal vescovo Francisco Marro- quin, che costruì il primo palazzo arcivescovile in Guatemala e a causa delle condizioni climatiche e della terra, la coltivazione di frutti fu data nel tempo, al punto che il villaggio è popolarmente conosciuto come la Terra delle Nespole e Santa Maria de Jesus.
    Rientro in albergo nel pomeriggio.

    03 giorno ANTIGUA/CHICHICASTENANGO/LAGO ATITLAN (colazione, pranzo)
    Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riu- niscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali. Faremo visita al cimitero locale dove con mol- ta probabilità avremo la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare a chi a lasciato la vita terrena. Dopo il pranzo presso un ristorante rustico, proseguimento per il Lago Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Porta del Lago (4*) o similare.

    04 giorno LAGO ATITLAN/GUATEMALA CITY (colazione, pranzo)
    Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo. A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani con la religione cattolica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, si farà ritorno a Panajachel per poi proseguire Guatemala City. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Casa Veranda (4*) o similare.

    05 giorno GUATEMALA CITY/FLORES/TIKAL/GUATEMALA CITY (colazione, pranzo)
    All’alba partenza verso l’aeroporto di Guatemala City da dove si prenderà il volo di collegamento a Flores. Al vostro arrivo trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici. La nos- tra visita si concluderà facendo visita al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stela 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante rustico, trasferimento all’aeroporto di Flores e partenza per Città del Guatemala. Trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Casa Veranda (4*) o similare.

    06 giorno GUATEMALA CITY (colazione)
    Trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.

  •  

     

    Incluso: volo Guatemala/Flores/Guatemala - Sistemazione pressi gli alberghi citati o similari - Prima colazione in hotel (box breakfast il giorno 5) - 4 pranzi in corso di escursione - Trasporto in automezzo con aria condizionata - Guide locali parlante italiano - Trasferimenti dei giorni 1 e 6 con autista parlante spagnolo - Ingresso a siti archeologici e musei citati nel programma - Barca condivisa presso il Lago di Atitlán - assicurazione medico/bagaglio 

     

Richiedi la prenotazione

dal
al
Adulti 2
Bambini 0
  • Guatemala - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour