giungla, trekking e fauna partenze giornaliere quota da € 1.0375 Giorni - 4 Notti - Min. 2 Persone
-
Avventura esotica alla ricerca di una delle città perdute e più antiche del Mondo Maya. L’itinerario si sviluppa lungo sentieri e passeggiate straordinarie a stretto contatto con la giungla, con il sottofondo delle scimmie urlatrici e di altri animali della foresta. Notti di storia e misticismo, albe fantastiche con il canto degli uccelli e buon cibo durante tutto il tour. I viaggi sono condotti con il calore e la professionalità delle nostre guide delle comunità.
-
.
Località: PETEN
-
01 giorno Petén/Comunità Carmelita/El Tintal – colazione, pranzo, cena
Accoglienza all’Aeroporto di Peten e trasferimento alla comunità di Carmelita. Una volta raggiunta la Comunità, incontreremo i rappresentanti della Commissione per il turismo comunitario che ci accompagneranno per tutta la spedizione. Durante il tour sosta tecnica nel campo di El Guacute. Pranzo e successivamente partenza per il sito archeologico di El Tintal attraverso il sentiero Maya o Zacbé che collega il Mirador per 28 Km. Nel pomeriggio arrivo a El Tintal e visita del sito. Cena. Sistemazione in tenda e pernottamento.
02 giorno El Tintal/Il Mirador – colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Partenza di primo mattino dal sito archeologico di El Tintal per la lunga camminata della giornata. Il percorso a piedi avrà una durata di circa 7 ore e una buona parte di esso sarà realizzata sulla strada Maya che in origine collegava le città di El Tintal con El Mirador. Arrivo nell'area di sosta "El Zompopero". Pranzo e visita al sito archeologico "La Muerta". Di seguito, proseguimento della camminata e arrivo al maestoso sito archeologico El Mirador e sistemazione nel campeggio. Nel tardo pomeriggio, se le condizioni metereologiche lo permettono, possibilità di ammirare il tramonto dal complesso El Tigre da El Mirador. Cena. Sistemazione in tenda e pernottamento.
03 giorno Il Mirador – colazione, pranzo, cena
Possibilità di osservare il sorgere del sole. Prima colazione nel campeggio. Visita guidata al sito archeologico El Mirador. Al termine rientro al campo per il pranzo. Proseguimento del tour per visitare il fregio dei due eroi gemelli e altre impressionanti aree del sito. Tramonto dal complesso La Danta. A conclusione, rientro al campo per la cena e tempo per socializzare con il resto del gruppo. Sistemazione in tenda e pernottamento.
04 giorno Il Mirador/El Tintal - colazione
Prima colazione. Rientro al Sito Archeologico El Tintal e spettacolo del tramonto dal Complesso Henequen. Sistemazione in tenda e pernottamento.
05 giorno El Tintal/Comunità Carmelita/Petén - colazione
Prima colazione. In mattinata, partenza per la camminata di ritorno verso la Comunità di Carmelita. Arrivo e trasferimento all’Aeroporto di Peten. Fine dei nostri servizi.
-
Giungla, Trekking e Fauna
partenze da Peten tutti i giorni a scelta del Cliente
quote per persona a partire da €n. persone doppia suppl. singola minimo 2/3 persone 1.037,00 N.D. minimo 4/5 persone 761,00 N.D. Incluso:
- 4 notti in campeggio organizzato (2 persone per ogni tenda)
- colazione, pranzo, cena con la comunità
- Assistenza di guide comunitarie della Comunità Carmelita
- Muli a disposizione del gruppo per la camminata (i clienti si dovrano alternare)
- Servizi condivisi
- tasse locali
- assistenza in loco
- assicurazione medico/bagaglioNon incluso:
- voli intercontinentali
- hotel pre post tour a Peten
- Sacco a pelo, vestiti per uso personale (es: asciugamani)
- bevande
- pasti non espressamente indicati
- mance
- assicurazione annullamentoNOTE:
- Tutti i servizi sono forniti dalla Comunità Carmelita, responsabile del progetto turistico
- La Comunità Carmelita è costituita da una Commissione per il Turismo Comunitario composta da 16 guide della comunità accreditate dall'INGUUAT, assistenti turistici, conduttori dei muli, cuochi, fornitori di servizi di trasporto, veicoli e animali
- Organizzazione comunitaria che dipende dalla Cooperativa Carmelita
-
Guatemala - Informazioni Utili
nota importante: Gli enti governativi preposti possono modificare le procedure anche senza preavviso. Vi consigliamo quindi di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
Travel Discovery TO vi consiglia sempre di portare in viaggio tutti i documenti necessari anche in formato cartaceo (per esempio esiti del tampone, eventuale green pass, allergie, etc)Descrizione: Il Guatemala è il fulcro del mondo Maya, con una storia che risale a circa 4.000 anni fa, periodo in cui emerse la civiltà Maya, e la cui eredità è ancor oggi visibile attraverso le tradizioni e la cultura della sua gente. È un paese pieno di ricchezza culturale, naturale e con facilità di spostamento, dato che le distanze da un luogo all'altro sono brevi, consentendo di visitare diverse regioni nello stesso viaggio. Conosciuto come il paese dell'eterna primavera, gode di un clima che permette di essere visitato in tutti i periodi dell’anno. Famosa anche per i suoi mercati artigianali, zeppi di colori e costumi regionali; per l'ospitalità della gente, per la bellezza dei paesaggi, per i suoi vulcani, laghi, fiumi e montagne. Il Guatemala ospita il maggior numero di siti archeologici Maya, con una flora e una fauna strabilianti e dove il mistero del mondo Maya rimane ancora visibile nelle antiche città come Tikal, Yaxhá, Aguateca, Mirador, Quiriguá.
Località raggiunte dal tour