Tour Messico

  • .

    Località: CITTÀ DEL MESSICO / TEOTIHUACAN / SAN MIGUEL ALLENDE / GUANAJUATO / CITTÀ DEL MESSICO
  • 01 giorno Messico City
    Arrivo all'aeroporto di Città del Messico, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    verso la città. Sistemazione e pernottamento presso l'hotel Casablanca 4*.

    02 giorno Messico City/Teotihuacan/Messico City – colazione
    Colazione americana. Inizio delle visite previste a Messico City, capitale del paese in cui spicca Plaza de la Constitución o Zocalo, circondata da edifici di grande valore architettonico, artistico e storico come il Palazzo Nazionale (esterno), la Cattedrale e il Templo Mayor (esterno). Si realizzerà un percorso panoramico tra i principali viali della città e i suoi monumenti, così come si visiterà il Museo Mural Diego Rivera per ammirare la sua opera "Sueño de una tarde Dominical en la Alameda Central". Si continuerà con una visita panoramica della Plaza de las Tres Culturas situata a Tlatelolco. Questa era per gli Aztechi il mercato più importante del loro impero, poiché venivano importati, scambiati e venduti un'ampia varietà di prodotti. Si proseguono le visite dirigendosi verso l'area archeologica di Teotihuacan, la misteriosa città degli dèi dove si possono ammirare la gigantesca Piramide del Sole (costruita nel I secolo), la Piramide della Luna (costruita nel II secolo), il Viale dei Morti, la Cittadella con il Tempio di Quetzalcoatl e il Palazzo delle Farfalle. Pranzo. Rientro verso la città e sosta presso la moderna Basilica di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi di tutta l’America Latina. Rientro in hotel e resto del pomeriggio libero.

    03 giorno Messico City/Tula/Quertaro/San Miguel Allende
    Colazione americana. Partenza verso Tula, la città tolteca fiorita tra il 900 e il 1200 D.C. dove si potranno ammirare le sue piramidi e le famose statue conosciute come Atlanti. Proseguimento per Queretaro, chiamata anche "Perla del Bajío". Città molto importante durante la lotta per l'indipendenza, è oggi considerata Patrimonio dell'Umanità; si visiterà il centro storico della città e i suoi numerosi edifici in stile barocco, risalenti al XVII e XVIII secolo. Nel pomeriggio continuazione per San Miguel Allende, arrivo e visita della città nella quale spiccano le sue bellissime dimore risalenti al periodo del vicereame e la Cattedrale in stile neogotico. Tempo libero per godersi la vita notturna e cenare nel centro storico per proprio conto. Sistemazione e pernottamento

    04 giorno San Miguel Allende/Atotonlico/Dolores Hidalgo/Guanajuato
    Colazione americana. Partenza verso Atotonlico per visitare la Cappella costruita nel XVI secolo, sui cui soffitti e pareti è incarnato l'incontro e la fusione della cultura europea e preispanica; questo luogo è di particolare importanza poiché, all'inizio della guerra d'indipendenza, qui le truppe insorti si riunirono per definire la bandiera da portare come vessillo e sulla quale venne disegnata l'immagine della Vergine di Guadalupe. Continuazione per Dolores Hidalgo, altra città importante nel processo di indipendenza e luogo di nascita del famoso cantautore messicano José Alfredo Jiménez. Nel tardo pomeriggio, arriveremo a Guanajuato. Visita della città Patrimonio dell'Umanità, le cui bellezze comprendono il Monumento del Pipila, il Teatro Juárez, l'Università, l'Alhóndiga de Granaditas e il famoso Callejon del Beso; tempo libero nel centro della città per vedere la città illuminata di notte e cenare per proprio conto. Sistemazione e pernottamento.

    05 giorno Guanajuato/Tepotzotlan/Messico City
    Colazione americana. Partenza per Tepotzotlan per una visita di questa bellissima città con la sua Chiesa in stile barocco (ora Museo Virreinal). Nel pomeriggio trasferimento verso Città del Messico e termine dei servizi.

  •  

     

    La rotta dell'Indipendenza
    partenze da Messico Cancun in date fisse con minimo 2 persone
    quote per persona a partire da €

    PARTENZE 2025
    gennaio: 10 - 24
    febbraio: 07 - 21
    marzo: 07
    aprile: 04 - 25
    maggio: 16 - 30
    giugno: 13 - 27
    luglio: 11 - 25
    agosto: 01 - 15 - 29
    settembre: 05 - 19
    ottobre: 03 - 17
    novembre: 07 - 21
    dicembre: 05
    doppia suppl. singola
    918,00 205,00

    Incluso: 
    - 4 notti in hotel 4 stelle con prima colazione
    - 1 pranzo
    - Trasporto in auto o van con aria condizionata
    - 1 bottiglia di acqua per ogni giorno di escursione per persona
    - Ingresso ai siti archeologici e musei indicati
    - assistenza in loco
    - assicurazione medico/bagaglio

     Non incluso:
    - tutti i voli
    - Early check-in
    - ultima notte a Messico City
    - pasti non espressamente indicati
    - mance
    - bevande
    - assicurazione annullamento

  • Messico - Informazioni Utili


    nota importante: Gli enti governativi preposti possono modificare le procedure anche senza preavviso. Vi consigliamo quindi di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Travel Discovery TO vi consiglia sempre di portare in viaggio tutti i documenti necessari anche in formato cartaceo (per esempio esiti del tampone, eventuale green pass, allergie, etc)
    Descrizione: Un Paese allegro, con una popolazione piena di vita e coinvolgente. Un Paese che offre una cultura millenaria e un mare cristallino. Una civilta' che ha saputo costruire la piramide piu' alta del mondo e dove, architetti, astronomi e ingegneri hanno saputo mettere in pratica architetture che ancora adesso sono fonte di discussione. Un mare da incanto, con una barriera corallina senza confronti. Tutto del Messico vi lascera' senza fiato!
    Passaporto e visto: È sufficiente essere in possesso di passaporto valido per almeno 6 mesi oltre la data d’ingresso. Non è necessario il Visto.
    Lingua: La lingua ufficiale è lo Spagnolo, anche se la pronuncia è diversa da quello parlato in Europa.
    Consigli sanitari e vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria. È comunque consigliabile portare con sé disinfettanti intestinali, fermenti lattici (la maledizione di Montezuma, spesso si fa sentire!!). Si consiglia di non dimenticare un repellente per gli insetti e una buona crema solare.
    Fuso orario: La differenza rispetto all’Italia è di 7 ore in meno (6 quando in italia vige l’ora lgale). Negli Stati del Nord la differenza è di 8 ore, e in Baja California la differenza è di 9 ore.
    Clima: Verso le pianure costiere e nella Penisola dello Yucatan il clima è sempre caldo e umido, mentre negli altopiani centrali e nel Chapas il clima diventa più secco e temperato. La stagione delle piogge (più calda) va da maggio ad ottobre, mentre in settembre sono possibili uragani. Da giugno a novembre le giornate sono soleggiate con possibili temporali nel pomeriggio e con temperature che arrivano a 30 gradi. Da dicembre a maggio il clima diventa secco.
    Valuta: La divisa nazionale è il Peso messicano. Attualmente un euro corrisponde a circa 16 pesos.
    Elettricità: 110 volts. Consigliamo di munirsi di adattatore universale.

    Località raggiunte dal tour

    Città del Messico
    Descrizione: Città del Messico si estende su un altopiano del Messico centrale a circa 2300 metri s.l.m. Capitale del paese nonché il suo principale centro ha una popolazione di circa 20.000.000 di abitanti. E’ inoltre una delle più grandi metropoli del mondo, e della metropoli presenta il fascino e i problemi di queste grandissime città. Gode di un clima che la rende visitabile in qualunque periodo dell’anno anche se chi si reca in città deve prepararsi al suo traffico e alla continua confusione in qualsiasi ora del giorno ed è costituita da un Centro Storico, la zona più interessante dal punto di vista turistico, e da un’infinita periferia. Fondata in tempi antichissimi, la città era popolata dagli Aztechi, che fondarono Tenochtitlan, in seguito rasa al suolo e ricostruita dagli spagnoli. Oggi la città è il principale centro politico, amministrativo, economico e industriale del paese. Centro Storico: è il punto migliore per una visita che inizia normalmente dallo Zocalo, che è il nome con cui è più comunemente nota la Plaza de la Constitucion, vero cuore della città. Nei pressi della piazza si trovano alcuni dei principali edifici istituzionali del Messico tra cui il Palazzo Nazionale, in cui si trovano gli uffici del presidente e la Campana di Dolores, il Tempio Mayor, la cui origine risale al periodo azteco, e la Catedral Metropolitana. Dalla piazza attraverso la Avenida Madero si giunge all’Alameda Central, il principale parco della città, dove si trovano il Palazzo delle Belle Arti e la Torre Latinoamericana. Non lontano dal parco si trova la Piazza della Repubblica, con il Monumento alla Rivoluzione. Dall’Alameda inoltre parte il Paseo de la Reforma, la principale arteria di Città del Messico, in cui si trovano interessanti edifici e che conduce alla Zona Rosa, dove si trovano i negozi e i locali più esclusivi. Lungo la strada si trovano il Monumento a Cuauhtemoc e il Monumento alla Indipendenza. Il Bosque de Chapultepec: immenso parco che ospita il Museo Nazionale di Antropologia, Plaza Santo Domingo: anticamente i condannati a morte percorrevano questa piazza prima di essere uccisi. Intorno alla piazza, si ergono la Chiesa di Santo Domingo e il Museo della Medicina Mexicana. Xochimilco: nella zona meridionale si trova questa zona che ha come maggiore attrazione il Lago di Huetzalin. Per gli amanti dello sport è d'obbligo una visita a l’Azteca, uno degli impianti più belli del mondo, che in passato ospitò due finali mondiali e la mitica Italia-Germania del 1970. Nei dintorni della capitale si trova Teotihuacan, con la Cittadella e le piramidi del Sole e della Luna. A sud invece si trovano Cuernavaca, con il Palazzo dei Cortes, e Xochicalco, e Taxco, antico centro coloniale famoso per la produzione dell’argento