Tour Perù

crociera di 4 giorni con partenze di Domenica e Mercoledì
crociera di 7 giorni con partenze di Domenica

  • .

    Località: IQUITOS
  • Crociera in Amazzonia - M/N LA PERLA - Imbarco di Domenica

    01 giorno Iquitos - cena
    All'arrivo in aeroporto, vi aspettiamo per iniziare la vostra avventura. Faremo un tour della città di Iquitos, una città colorata e dinamica con un passato affascinante. In questo tour potrete apprezzare le attrazioni più emblematiche della città. Poi, a bordo di un veicolo privato, raggiungeremo la città di Nauta, lo storico porto fluviale dove ci imbarcheremo. All'arrivo a Nauta (a circa due ore da Iquitos), saliremo a bordo de La Perla e il nostro personale vi accompagnerà nella cabina che abbiamo appositamente attrezzato per voi con i comfort necessari per un viaggio assolutamente piacevole. La nave inizierà il viaggio sul fiume Marañon, in questo momento le guide naturalistiche presenteranno il piano di viaggio, gli itinerari da seguire e le attività programmate, e la cosa migliore: inizieranno a farci conoscere il meraviglioso mondo della fauna amazzonica. Prestate attenzione ai loro consigli e alle loro raccomandazioni e ricordate che, se avete dubbi o domande, le nostre guide saranno sempre a vostra disposizione. Dopo il briefing a bordo, ci sarà un pranzo di benvenuto, la vostra prima esperienza delle delizie della cucina regionale. Il menu offre diverse opzioni, tra cui un'alternativa vegetariana. Se avete esigenze particolari, vi preghiamo di parlarne in anticipo con i nostri membri dell'equipaggio, in modo da poterle soddisfare tempestivamente. Prima di cena, inizieremo un'escursione notturna in barca nella zona di Nauta Caño, alla ricerca di animali che possono essere avvistati solo al tramonto: caimani, pipistrelli, rane, tarantole e altre specie che popolano la lussureggiante foresta della nostra giungla. Dopo questa prima immersione nel mondo della giungla, torneremo alla barca per cenare, riposare e recuperare le energie.

    02 giorno crociera La Perla – colazione, pranzo, cena
    Al mattino organizzeremo una divertente colazione a picnic presso il fiume Yanayacu a Pucate, una delle aree meglio protette e conservate della Riserva Nazionale Pacaya Samiria; questa zona è spesso visitata dai delfini rosa. Sulla via del ritorno a La Perla, pranzeremo nella sala da pranzo della barca e, dopo un momento di riposo, le guide terranno una conferenza sulla filosofia amazzonica. Più tardi, andremo a incontrare lo sciamano della comunità di San Regis, un saggio della comunità nativa che condividerà con noi le sue conoscenze sui rituali degli antenati, sulle piante medicinali e sul cosmo visione amazzonica. Le nostre guide faranno da interpreti nel caso in cui vogliate fare domande o commenti allo sciamano. Dopo questa autentica esperienza di riflessione ed esplorazione spirituale, continueremo con una cerimonia di piantagione di alberi, come contributo alla cura dell'ambiente. Tornati sulla barca, ci si può rilassare con musica dal vivo in attesa della cena. Dopo pranzo, le guide ci illustreranno le attività del giorno successivo.

    03 giorno crociera La Perla – colazione, pranzo, cena
    Le prime ore del mattino hanno un fascino particolare per entrare in contatto con la giungla e sono un'occasione unica per l'avvistamento delle specie. Per questo motivo, anche questa mattina è prevista un'escursione in barca prima della colazione. Questa volta la destinazione è la Quebrada de Iquitos, una zona privilegiata per l'avvistamento di numerose specie endemiche. Tornati a bordo, verrà servita una colazione a buffet. Dopo la colazione, inizieremo una passeggiata nella giungla fino a raggiungere la zona dei ponti sospesi, un insieme di strutture protese in alto tra gli alberi che vi permetteranno di camminare tra le fronde e di ammirare la ricchezza della giungla da una prospettiva elevata unica. Prima di mezzogiorno torneremo alla barca per il pranzo a bordo e poi avremo un po' di tempo per riposare prima della prossima partenza. Più tardi, saremo pronti per la spedizione in barca verso il torrente Shiriyacu. Lì troveremo un punto adatto per la pesca dei piranha, utilizzando attrezzature e tecniche locali. Questa zona è molto popolare per l'avvistamento dei delfini rosa. Al ritorno in barca potremo rilassarci ancora di più con la musica dal vivo e confortarci con una deliziosa cena a bordo.

    04 giorno crociera La Perla/Iquitos – colazione
    La mattina presto partiremo in barca verso la Quebrada de Gasparito, una zona molto popolare per l'osservazione di uccelli e primati. Dopo la colazione, il barista ci aspetterà per una dimostrazione di un cocktail peruviano, il Pisco Sour, la bevanda emblematica del Perù, per poi procedere allo sbarco. Sulla strada per l'aeroporto, visiteremo il Centro di salvataggio e riabilitazione dei mammiferi fluviali (Amazon Forever Organisation), dove biologi e volontari si prendono cura dei lamantini, una specie a rischio che le autorità hanno salvato. Scopriremo come i lamantini vengono trattati e preparati per essere reinseriti nel loro habitat naturale. Vedremo anche altri animali che sono stati salvati. Jungle Experiences collabora attivamente con questa organizzazione e centro studi. Vi invitiamo a collaborare e a contribuire a questa nobile causa. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Iquitos per prendere il volo verso altre destinazioni.

    * Tutti gli itinerari sono soggetti a cambiamenti, a seconda delle condizioni climatica ed altri aspetti non prevedibili.

  • specifiche tecniche M/N LA PERLA

    - Anno di costruzione: 2003
    - Porto di imbarco: Nauta
    - Tipo di imbarcazione: crociera per spedizioni fluviali
    - Lunghezza: 42 metri, Larghezza: 9 metri
    - Velocità; 8 nodi
    - Energia elettrica: 110/220 volt
    - Acqua: impianto trattamento idrico di 6.000 litri
    - sistema radio comunicazione, telefono satellitare, razzi emergenza, defibrillatore, 2 barche in alluminio per 20 persone ognuna
    - Equipaggio: 15 persone
    - Capacità: 32 passeggeri
    - Cabine: 09 standard (14mq) – Amazon (16mq) – Superior (20mq)

  •  

    Crociera M/N LA PERLA
    crociera di 4 giorni con partenze di Domenica e Mercoledì
    quote per persona a partire da €

    categoria cabina doppia suppl. singola
    standard 2.137,00 in richiesta
     amazon 2.245,00 in richiesta
    superior  2.352,00 in richiesta
    crociera di 7 giorni con partenze di Domenica con quotazione su richiesta
    Le tariffe aeree inserite nelle quote sono calcolate in base a classi di prenotazione dedicate e con disponibilità limitata.  

    Incluso: 
    - volo interno Lima/Iquitos/Lima
    - Trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto
    - Pernottamento a bordo della crociera M/V La Perla nella cabina prescelta
    - Pensione completa
    - Acqua e bevande analcoliche
    - Guida naturalista parlante spagnolo/inglese
    - Ingresso alla Riserva Nazionale Pacaya Samiria
    - assicurazione medico/bagaglio

    Non incluso:
    - eventuali pernottamenti a Iquitos
    - Bevande imbottiglate e alcoliche
    - Costo di emergenza medica ed eventuale evacuazione
    - Mance per guide ed equipaggio

    PRENOTAZIONI E PAGAMENTI RELATIVI ALLA CROCIERA LA PERLA

    • Prenotazioni effettuate con 100 giorni o più di anticipo: è' richiesto (oltre al normale acconto sul totale) di un acconto pari a € 400,00 per persona per confermare la prenotazione. Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato entro 100 giorni prima dell’inizio della crociera. Se il pagamento non venisse ricevuto in tempo, la prenotazione potrebbe essere cancellata.
    • Prenotazioni effettuate con 90 giorni o meno di anticipo: è richiesto (oltre al normale acconto sul totale) il pagamento dell'ammontare totale del costo della crociera e non sarà rimborsabile.




  • Perù - Informazioni Utili


    nota importante: Gli enti governativi preposti possono modificare le procedure anche senza preavviso. Vi consigliamo quindi di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Travel Discovery TO vi consiglia sempre di portare in viaggio tutti i documenti necessari anche in formato cartaceo (per esempio esiti del tampone, eventuale green pass, allergie, etc)
    Descrizione: Sognare di passeggiare per le mitiche strade di Machu Picchu, di sorvolare le misteriose Linee di Nasca o di visitare i ricchi musei colmi di tesori. Il Peru' e' sicuramente uno tra i Paesi del mondo piu' interessanti dal punto di vista storico-culturale. Obiettivo e' quello di avvicinare il viaggiatore a questa bellissima destinazione in modo semplice, chiaro e affidabile.
    Passaporto e visto: È sufficiente essere in possesso di passaporto valido per almeno 3 mesi oltre la data d`ingresso. Non è necessario il visto.
    Lingua: La lingua parlata in Perù è lo spagnolo castigliano.
    Consigli sanitari e vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria a eccezione di quella contro la febbre gialla per le persone che effettuano escursioni nella selva amazzonica. Per le escursioni nell`area amazzonica è comunque raccomandata la profilassi antimalarica. Ricordiamo che nei circuiti si raggiungono altitudini rilevanti, si consiglia quindi di consultare il proprio medico in proposito, soprattutto chi soffre di problemi cardiocircolatori o respiratori.Si consiglia di non dimenticare un repellente per gli insetti, una buona crema solare e un disinfettante intestinale.
    Fuso orario: L`ora di Lima è in ritardo di 6 ore rispetto a quella di Roma. Durante il periodo dell`ora legale la differenza sale a 7 ore.
    Clima: Il Perù è un paese tropicale (a sud dell`Equatore e a nord del Tropico del Capricorno) che offre un clima molto vario, dovuto alla topografia del suo territorio. Sulla costa (Chiclayo, Trujillo, Paracas, Nasca, Punta Sal) il clima è temperato e umido, con scarse piogge e le temperature non subiscono notevoli variazioni: il mese più freddo è agosto (media 16°C), mentre il più caldo è febbraio (media 24°C). Nelle Ande (Puno, Cusco,Arequipa, Machu Picchu) il periodo migliore per la visita va da aprile a dicembre: giornate serene e aria limpida permettono un`ottima visibilità delle montagne. In questo periodo il clima è secco, con temperature diurne di circa 20°C e notturne fino a 1°C. In estate, da dicembre/gennaio a marzo, sono possibili abbondanti piogge. La regione amazzonica (Iquitos) è caratterizzata da un clima tropicale caldo-umido con temperature diurne attorno ai 30°C, notturne attorno ai 20°C. Le piogge, come sulle Ande, sono abbondanti da dicembre/gennaio a marzo.
    Valuta: La divisa nazionale è il Nuevo Sol. Attualmente 1 euro corrisponde a circa circa 3,3 Nuevos Soles.
    Acquisti: Numerosi sono gli articoli dell`artigianato locale: strumenti musicali andini, ceramiche, maglioni, berretti borse, arazzi etc. in lana di alpaca o vigogna. Notevole anche l`artigianato in cuoio e gli oggetti in oro e argento finemente lavorati a filigrana.
    Elettricità: 220/110 volts. Consigliamo di munirsi di adattatore di tipo americano

    Località raggiunte dal tour