Tour Perù

  • .

    Località: IQUITOS
  • itinerario

    01 giorno Iquitos/Muyuna Lodge – pranzo, cena
    Arrivo all’aeroporto di Iquitos ed incontro col personale del lodge per il trasferimento al porto ed imbarco per navigare sul fiume delle Amazzoni (3 ore circa). Arrivo, sistemazione e pranzo nel lodge. Nel pomeriggio, camminata per l’osservazione di piante, alberi e scimmie. Dopo il tramonto, rientro al lodge per la cena. Al termine escursione notturna in barca alla ricerca di caimani. Pernottamento.

    02 giorno Muyuna Lodge – colazione, pranzo, cena
    Prima colazione. Escursione in barca alle lagune di Sapote e Moena alla ricerca di uccelli, scimmie e bradipi. Dopo il pranzo, pesca di piranha nelle lagune di Corriente e Purura. Dopo la cena, camminata notturna alla ricerca di tarantole e rospi enormi. Pernottamento.

    03 giorno Muyuna Lodge – colazione, pranzo, cena
    Prima colazione in lodge. Nella mattina navigazione lungo il fiume delle Amazzoni per nuotare con i delfini
    rosa e grigi. Nella zona si può vedere la “Victoria Regia”, la pianta acquatica più grande al mondo. Dopo il pranzo, escursione in barca alla ricerca del “scimmia urlatore” e visita alla comunità di San Juan de Yanayacu. Dopo la cena, escursione in barca per sentire la foresta di notte. Pernottamento.

    04 giorno Muyuna Lodge/Iquitos – colazione, pranzo
    Prima colazione. Escursione in barca alla laguna di Casha alla ricerca di uccelli e scimmie. Dopo il pranzo,
    trasferimento in barca a Iquitos. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Termine dei servizi.

  •  

    Amazzonia peruviana (Muyuna Lodge)
    partenze tutti i giorni a scelta del Cliente
    quote per persona a partire da €

    doppia suppl. singola
    703,00 148,00

    Incluso: 
    - Trasferimenti aeroporto/porto/lodge/aeroporto
    - Pensione completa
    - Guida naturalista parlante spagnolo/inglese
    - assicurazione medico/bagaglio

    Non incluso:
    - tutti i voli
    - eventuali pernottamenti a Iquitos
    - Bevande imbottiglate e alcoliche
    - Mance 



  • Perù - Informazioni Utili


    nota importante: Gli enti governativi preposti possono modificare le procedure anche senza preavviso. Vi consigliamo quindi di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Travel Discovery TO vi consiglia sempre di portare in viaggio tutti i documenti necessari anche in formato cartaceo (per esempio esiti del tampone, eventuale green pass, allergie, etc)
    Descrizione: Sognare di passeggiare per le mitiche strade di Machu Picchu, di sorvolare le misteriose Linee di Nasca o di visitare i ricchi musei colmi di tesori. Il Peru' e' sicuramente uno tra i Paesi del mondo piu' interessanti dal punto di vista storico-culturale. Obiettivo e' quello di avvicinare il viaggiatore a questa bellissima destinazione in modo semplice, chiaro e affidabile.
    Passaporto e visto: È sufficiente essere in possesso di passaporto valido per almeno 3 mesi oltre la data d`ingresso. Non è necessario il visto.
    Lingua: La lingua parlata in Perù è lo spagnolo castigliano.
    Consigli sanitari e vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria a eccezione di quella contro la febbre gialla per le persone che effettuano escursioni nella selva amazzonica. Per le escursioni nell`area amazzonica è comunque raccomandata la profilassi antimalarica. Ricordiamo che nei circuiti si raggiungono altitudini rilevanti, si consiglia quindi di consultare il proprio medico in proposito, soprattutto chi soffre di problemi cardiocircolatori o respiratori.Si consiglia di non dimenticare un repellente per gli insetti, una buona crema solare e un disinfettante intestinale.
    Fuso orario: L`ora di Lima è in ritardo di 6 ore rispetto a quella di Roma. Durante il periodo dell`ora legale la differenza sale a 7 ore.
    Clima: Il Perù è un paese tropicale (a sud dell`Equatore e a nord del Tropico del Capricorno) che offre un clima molto vario, dovuto alla topografia del suo territorio. Sulla costa (Chiclayo, Trujillo, Paracas, Nasca, Punta Sal) il clima è temperato e umido, con scarse piogge e le temperature non subiscono notevoli variazioni: il mese più freddo è agosto (media 16°C), mentre il più caldo è febbraio (media 24°C). Nelle Ande (Puno, Cusco,Arequipa, Machu Picchu) il periodo migliore per la visita va da aprile a dicembre: giornate serene e aria limpida permettono un`ottima visibilità delle montagne. In questo periodo il clima è secco, con temperature diurne di circa 20°C e notturne fino a 1°C. In estate, da dicembre/gennaio a marzo, sono possibili abbondanti piogge. La regione amazzonica (Iquitos) è caratterizzata da un clima tropicale caldo-umido con temperature diurne attorno ai 30°C, notturne attorno ai 20°C. Le piogge, come sulle Ande, sono abbondanti da dicembre/gennaio a marzo.
    Valuta: La divisa nazionale è il Nuevo Sol. Attualmente 1 euro corrisponde a circa circa 3,3 Nuevos Soles.
    Acquisti: Numerosi sono gli articoli dell`artigianato locale: strumenti musicali andini, ceramiche, maglioni, berretti borse, arazzi etc. in lana di alpaca o vigogna. Notevole anche l`artigianato in cuoio e gli oggetti in oro e argento finemente lavorati a filigrana.
    Elettricità: 220/110 volts. Consigliamo di munirsi di adattatore di tipo americano

    Località raggiunte dal tour