Rep. Dominicana - Informazioni Utili

Descrizione
C'è un paese al mondo situato sullo stesso percorso del sole. Tutti i colori, i ritmi e le bellissime spiagge della Repubblica Dominicana offrono un colorato arazzo di influenze spagnole, francesi e africane, intrecciate da una storia ricca e leggendaria dove Cristoforo Colombo descrisse questa terra lussureggiante come "una bellissima isola paradisiaca con alte montagne boscose e grandi valli fluviali". Questa affermazione è ancora vera oggi come lo era nel 1492. Oltre al sole e al mare, La Repubblica Dominicana offre un'esperienza culturale emozionante e unica che catturerà i tuoi sensi. Questa è una destinazione come nessun'altra: una festa sensuale di paesaggi abbaglianti, cucina esotica e una notevole varietà di opzioni artistiche e di intrattenimento. Il brivido della meringa, le intriganti reliquie dei secoli passati, i sigari premium e persino il baseball di livello mondiale ti aspettano. La Repubblica Dominicana è un luogo sorprendente che delizierà anche il viaggiatore più esperto

Altre informazioni sulle città

Descrizione
Situato nell'est della Repubblica Dominicana, Punta Cana e Bavaro sono il luogo dove si incontrano il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico e dove si trovano le spiagge più famose della nostra isola, ampie e sconfinate, con sabbia bianca e finissima e con migliaia di palme da cocco, una barriera corallina che attraversa tutta la costa, acque calme e trasparenti. Sulla strada puoi trovare diversi paesi o luoghi tipici di pescatori dominicani. L'aeroporto internazionale di Punta Cana si trova a 20 chilometri. Punta Cana è anche la meta ideale per i golfisti, dispone di 11 campi da golf situati lungo tutta l’area. Punta Cana è considerato uno dei più grandi poli di attrazione turistica della Repubblica Dominicana, offre circa 50 km di spiagge, eccellenti infrastrutture alberghiere, un aeroporto internazionale, strutture per tutti gli sport. Punta Cana e Bavaro Sono considerate tra le migliori 10 spiagge del mondo! Questa bellissima zona ha la più alta concentrazione di spiagge certificate Bandiera Blu dell'intera regione con 16 certificati. Le spiagge di Punta Cana con sabbia bianca e acque cristalline, dai colori turchesi sono così belle da sembrare irreali, è qui che i sogni si confondono con la realtà, una realtà di sabbia bianca finissima, acque cristalline e maestose foreste di mangrovie e palme da cocco. Paesaggi seducenti che rimarranno per sempre registrati tra i tuoi ricordi più favolosi.
Descrizione
Cabarete si trova sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana. Questa piccola località balneare, situata tra una baia e una laguna, gode di grande popolarità tra i giovani e i meno giovani. La sua atmosfera è un mix colorato e casual di folklore nazionale, turismo internazionale, sport del windsurf e turismo d'avventura. Le sue attrattive includono il paesaggio delle sue montagne, le sue due lagune (Cabarete e Punta Goleta), le sue vicine grotte e il suo borgo di discendenti di neri liberi portati dagli Stati Uniti nel secolo scorso. Dal punto di vista geomorfologico, si trova nella pianura costiera di Yásica. Cabarete è conosciuta a livello internazionale per le sue condizioni eccezionali per il windsurf. Nelle sue acque si sono svolti diversi campionati del torneo di Coppa del Mondo di Windsurf, così come la Coppa del Mondo amatoriale, Cabarete Race Week. Ci sono diverse scuole di Windsurf attive durante tutto l'anno. Oltre al windsurf, Cabarete si distingue per la sua offerta di sport e turismo d'avventura. Numerose sono le escursioni organizzate per esplorare i campi dell'entroterra, andare in mountain bike o osservare gli uccelli nella Laguna di Cabarete.
Descrizione
La Romana, Bayahibe
La destinazione turistica La Romana - Bayahibe, situata a circa 115 km a est della capitale Santo Domingo e proprio ai margini delle splendide acque del Mar dei Caraibi, ha accesso in aereo attraverso moderni aeroporti internazionali. A La Romana troviamo i tre eccellenti campi da golf considerati tra i migliori al mondo, oltre a una spiaggia, attività acquatiche, un poligono di tiro, ristoranti e molti altri servizi. La Romana è stata un fiorente porto dello zucchero, fino agli anni '70, quando Gulf & Western ha sviluppato Casa de Campo, una delle località più famose al mondo. La città deve il suo nome ad un'antica bilancia romana di grandi dimensioni che nel XVI secolo serviva per pesare le merci che transitavano per il porto, molto importante all'epoca, e di proprietà di una famiglia originaria di Roma.
Descrizione
Puerto Plata
Città della costa nord conosciuta come "La Sposa dell'Atlantico", questa cittadina è caratteristica per le sue case in stile vittoriano, è delimitata a nord dall'Oceano Atlantico e a sud dalla maestosa montagna Isabel de Torres, la cui vetta può essere raggiunta per mezzo di una funivia, osservando l'enorme statua del Cristo Redentore, Puerto Plata era un tempo rifugio di pirati e corsari. È il più importante centro artigianale della Repubblica Dominicana, qui si trovano le sue famose miniere di ambra. È stata scelta da Steven Spielberg per ricreare una miniera d'ambra nel film "Jurasic Park"
Descrizione
Samana e Las Terrenas
È una penisola situata nella parte nord-est dell'isola, 245 km. da Santo Domingo, zona ricca di marmi e con il maggior numero di palme da cocco per metro quadro. Lungo le sue strade si possono godere innumerevoli e maestosi paesaggi, scorci di montagne bagnate da bellissime spiagge di sabbia bianca. La Baia di Samaná, è conosciuta a livello internazionale perché, ogni anno, più di 3.000 megattere si concentrano in un bellissimo rituale di accoppiamento e dove i visitatori possono avvicinarsi a pochi metri e fotografarle. Il suo centro principale è Santa Bárbara, un antico villaggio di pescatori. La sua città più famosa è "Las Terrenas", località di spiagge lunghe chilometri e paesaggi incontaminati. Le spiagge quasi vergini consentono l'abbandono assoluto in mezzo a una vegetazione di fiori selvatici e farsi cullare dal canto di alcuni uccelli simili ai merli, che vengono chiamati chinchulines.
Descrizione
Capitale della Repubblica Dominicana, fondata il 4 agosto 1496 da Bartolomé Colon nella parte orientale del fiume Ozama, è la prima città fondata in America. Situato sulla costa meridionale dell'isola, bagnata dal Mar dei Caraibi. Il suo centro storico ospita la "Città Coloniale", che ospita più di 300 musei storici. È un luogo che merita di essere visitato per contemplare i suoi musei e monumenti e le sue case costruite nell'era della colonizzazione; conoscerai la prima cattedrale eretta in America, l'Alcázar de Colon, un tempo residenza di Don Diego Colon, figlio di Cristoforo Colombo, monastero domenicano, sede della prima università del Nuovo Mondo, La casa de las Bastidas, dimora dei Gesuiti. La capitale è un miscuglio dove la storia della colonizzazione del continente, è fatta di pura passione a ritmo di meringa.