Tour Grecia
Condividi su:

partenza di Capodanno 30 dicembre
Guide in italiano

  • città

    città

    Località: ATENE / KALAMBAKA / CORINTO / EPIDAURO / MICENE
  • itinerario

    30 dicembre ATENE (cena)
    Arrivo e trasferimento privato in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:30. Cena e pernottamento.

    31 dicembre ATENE (colazione)
    Alle ore 09,00 inizieremo la visita di Atene e del nuovo museo dell’Acropoli. il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olimpico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento. Possibilità di Cenone e veglione in hotel (facoltativo).

    01 gennaio ATENE/TERMOPILI/KALAMBAKA (Meteore) (colazione, cena)
    Mattina libera a disposizione per relax. Alle ore 11 partenza. Nel percorso verso nord ci fermeremo nel Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermano l’esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento di Leonida. Proseguimento per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Cena e pernottamento.

    02 gennaio KALAMBAKA (Meteore)/DELFI (colazione, cena)
    In mattinata, visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per Delfi, che gode di una spettacolare posizione naturale con altrettanto spettacolari viste sul mare. Cena e pernottamento. NOTA: Per la visita dei Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietato l’ingresso al monastero causa abbigliamento non adatto, il biglietto non sarà rimborsato.

    03 gennaio DELFI/ATENE (colazione, cena)
    In mattinata visita del sito archeologico di Delfi, che per oltre 700 anni ha influenzato tutte le culture classiche del Mediterraneo (Grecia, ma anche Roma). Visiteremo l’eccellente museo archeologico locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Atene. Cena e pernottamento.

    04 gennaio ATENE/CANALE DE CORINTO/EPIDAURO/MICENE/ATENE (colazione, cena)
    Partenza alle 08:00 ore per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge di Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Ritorno ad Atene. Cena e pernottamento.

    05 gennaio ATENE (colazione)
    Trasferimento privato in aeroporto e termine dei nostri servizi.

  •  

    Tour Capodanno in Grecia
    partenza 30 dicembre 2021
    quote per persona

    doppia suppl. singola bambino 2/11 anni
    766 392 699

    Incluso: 6 notti in hotel 4 stelle con prima colazione – 5 cene – trasferimenti con mezzo adeguato al numero di partecipanti - guide locali in italiano - assicurazione medico/bagaglio

    Non Incluso: volo internazionale – tasse aeroportuali – pacchetto ingressi a monumenti e radioguide obbligatorio da pagare in loco € 46 – bevande - assicurazione annullamento

  • Grecia - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour