Hotel Basilicata
Condividi su:

Soggiorni minimo 2 notti

  • città

    città toccate

    Località: MATERA
  • Descrizione

    La Casa Di Lucio è il primo “Albergo Diffuso” nato nel cuore dei Sassi di Matera. Una struttura ricettiva unica e non convenzionale, nata dal recupero di un complesso di edifici storici che prima formavano uno dei vecchi quartieri della Città. Le scalinate esterne, gli incredibili affacci, i cortili, le volte e le grotte: tutto è stato conservato esattamente com’era una volta, per offrire agli ospiti l’imperdibile opportunità di vivere il centro storico di una delle città più antiche del mondo confondendosi con i residenti locali. L’architettura unica e originale caratterizza inconfondibilmente questi luoghi che sembrano avvolti da un fascino d’altri tempi. L’ambiente è familiare e l’atmosfera rievoca la vita che un tempo si trascorreva nei Sassi.

    LE CAMERE
    L’Hotel La Casa Di Lucio offre sette residenze non convenzionali ma di grande eleganza, tutte dotate di ingressi privati. Ognuna delle nostre camere sorge in un affascinante complesso di abitazioni rupestri, un tempo abitate da famiglie del posto e oggi invece finemente arredate e decorate con colori chiari, per accogliere i nostri ospiti in un luogo dall’atmosfera intima e raffinata. Ogni camera è differente e si trova in una posizione unica e separata rispetto al cuore dell’albergo e alle sale comuni. Tra queste rocce, la cui storia si intreccia con quella del mondo, i comfort sono frutto della modernità mentre gli arredi alternano dettagli originali d’epoca a pezzi di design. Gli interni inoltre sono impreziositi da giochi di luce che donano volume alle antiche nicchie e alle arcate in pietra. È proprio il rispetto delle abitazioni originali che rende La Casa Di Lucio un luogo unico, che incarna alla perfezione i canoni di un “Albergo Diffuso”, in grado di regalare sensazioni ed emozioni senza tempo.

    Ogni camera dispone di Minibar (le bevande non sono incuse) – macchina per il caffè – asciugacapelli – aria condizionata – wi-fi – tv 55” – telefono – kit di cortesia – vasca o doccia – pantofole - accappatoio

    LA COLAZIONE
    Avvolti da una pace esclusiva, la colazione a La Casa Di Lucio vi dà il benvenuto in un ambiente ricercato dall’atmosfera soffusa, scavato nelle cavità della roccia millenaria. Ogni giorno la tavola viene imbandita di prelibatezze locali, tutte genuine e naturali, tra cui tanta frutta di stagione, torte, crostate e ciambelle fatte in casa, salumi e formaggi, omelette, biscotti e pane locale, cereali. Perché svegliarsi nel cuore di una città incantata, merita una colazione a regola d’arte per rendere speciale ogni momento.

    IL RISTORANTE REGIACORTE
    Il meglio della gastronomia del territorio in una location d’eccezione. In cucina le antiche tradizioni locali si coniugano con la creatività dello chef dando vita a una proposta tipicamente mediterranea, mentre a tavola i sapori della stagione esprimono la propria fragranza intatta o si esaltano in accostamenti inediti. La ricca cantina dispensa i migliori vini lucani oltre a un’ampia scelta di prestigiose etichette nazionali. A rendere indimenticabile la cena, un ambiente ricercato dall’atmosfera soffusa, nelle cavità della roccia millenaria o nell’incanto della terrazza con vista superba sui Sassi. Sulla Lounge Terrace ci si può ritrovare anche per l’aperitivo, il tè o il dopocena, con una selezione delle migliori etichette di vini locali e nazionali, cocktail e tea blend.

    I SERVIZI
    La Casa di Lucio offre ai propri ospiti tutti i servizi e i comfort di una struttura esclusiva e moderna: Camere per non fumatori, Pulizie giornaliere, Ristorante e Lounge Terrace, Colazione, Cortile, Servizio di lavanderia, Servizi di concierge, Navetta da e per l’aeroporto, Deposito bagagli, Wi-Fi gratis

    NEI DINTORNI
    Situato in una posizione strategica, La Casa Di Lucio è vicino a molte delle mete più apprezzate e iconiche di tutto il Sud Italia. Dalle bellissime spiagge del Mar Ionio a quelle del versante Adriatico della vicina Puglia, dai siti archeologici di Metaponto e Policoro ai trulli della Valle d’Itria. Si possono apprezzare e scoprire le limitrofe attrazioni come il pittoresco borgo di Bernalda, il Bosco Pantano, i Castelli di Melfi e Venosa, il Parco Nazionale del Pollino o raggiungere le mitiche spiagge di Polignano e Monopoli in pochissimo tempo. Verso l’interno troviamo invece i bellissimi borghi di Altamura e Gravina di Puglia, l’immenso Parco Nazionale dell’Alta Murgia e tantissime altre meraviglie che attendono solo di essere scoperte.

  •   

    LA CASA DI LUCIO - Hotel Relais - Matera
    Quote per persona incluso:
    1 notte  - prima colazione - assicurazione medico/bagaglio

    ATTENZIONE: soggiorno minimo 2 NOTTI (in altissima stagione minimo 3 notti)
    QUOTAZIONI 2022
    periodo giorni camera doppia bambino 4/12 anni
    bassa stsgione
    dal 09/01 al 18/03
    dal 01/11 al 07/12
    dal 12/12 al 23/12
    da venerdi a sabato

    deluxe
    suite
    103
    130
    55
    69
    da domenica a giovedi deluxe
    suite
    90
    113
    48
    59
    media stagione
    dal 19/03 al 14/04
    dal 18/04 al 22/04
    dal 27/06 al 04/08
    dal 17/10 al 28/10
    da venerdi a sabato  deluxe
    suite
    122
    156
    65
    82
    da domenica a giovedi deluxe
    suite
    110
    139

    58
    72

    alta stagione
    dal 26/04 al 28/04
    dal 02/05 al 01/06
    dal 06/06 al 26/06
    dal 05/08 al 11/08
    dal 22/08 al 16/10
    dal 24/12 al 28/12

    da venerdi a sabato  deluxe
    suite
    140
    180
    74
    93
    da domenica a giovedi deluxe
    suite
    129
    164
    67
    85
    altissima stagione
    dal 01/01 al 08/01
    dal 15/04 al 17/04
    dal 23/04 al 25/04
    dal 29/04 al 01/05
    dal 02/06 al 05/06
    dal 12/08 al 21/08
    dal 29/10 al 31/10
    dal 08/12 al 11/12
    dal 29/12 al 31/12
    da venerdi a sabato  deluxe
    suite
    175
    228
    91
    116
    da domenica a giovedi deluxe
    suite
    161
    210
    84
    107

    Transfert da/per aeroporto di Bari € 155 per auto per tratta (massimo 6 persone)
    Transfert da/per aeroporto di Brindisi € 230 per auto per tratta ( massimo 6 persone)

     

  • Basilicata - Informazioni Utili


    Località dell'Hotel

    Matera
    Descrizione: Matera è una di quelle città che possono essere visitate tutto l’anno, perché hanno sempre qualcosa da offrire, il volto della città, infatti, varia anche in base alle stagioni.
    - In Primavera il clima è mite e permette di vivere i Sassi in tutto il loro splendore e di fare escursioni molto
    interessanti nel Parco della Murgia.
    - In estate la temperatura si alza, soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto, ma i Sassi di Matera per la loro conformazione rimangono sempre freschi e accoglienti e proprio il 2 Luglio avviene l’evento più importante dell’anno: la festa della Madonna della Bruna, la santa patrona di Matera.
    - In inverno, soprattutto nel mese di Dicembre, l’atmosfera natalizia rende Matera un posto unico: un vero e proprio
    presepe vivente e se si è abbastanza fortunati da veder scendere la neve l’emozione sarà indescrivibile!

    NEI DINTORNI
    Posizionata vicino a molte delle mete più apprezzate di tutto il Sud Italia; dalle spiagge del Mar Ionio a quelle del versante Adriatico della vicina Puglia, dai siti archeologici di Metaponto e Policoro ai trulli della Valle d’Itria. Si possono apprezzare e scoprire le limitrofe attrazioni come il pittoresco borgo di Bernalda, il Bosco Pantano, i Castelli di Melfi e Venosa, il Parco Nazionale del Pollino o raggiungere le mitiche spiagge di Polignano e Monopoli in pochissimo tempo. Verso l’interno troviamo invece i bellissimi borghi di Altamura e Gravina di Puglia, l’immenso Parco Nazionale dell’Alta Murgia e tantissime altre meraviglia che attendono solo di essere scoperte.