Tour Friuli Venezia Giulia
Condividi su:

Viaggio alla scoperta di un territorio fuori dalle classiche rotte turistiche. Si parte dagli affreschi di Pordenone fino a quelli di Sacile, fino ad arrivare allo “Scrigno Verde”: Polcenigo, uno dei Borghi più Belli d’Italia! Arte, cultura, paesaggio!

  • città

    Pordenone – Sacile – Polcenigo

    Località: PORDENONE / SACILE / POLCENIGO
  • itinerario

    01 giorno PASIANO DI PORDENONE (cena)
    Arrivo in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

    02 giorno PASIANO DI PORDENONE/PORDENONE (colazione, cena)
    Trasferimento con mezzi propri nella vicina Pordenone e incontro con la guida esperta che vi condurrà alla visita del Patrimonio artistico culturale della città di Pordenone (circa 2 ore) Da sottolineare il ciclo di affreschi di Giovanni Antonio de' Sacchis, detto il Pordenone, il Palazzo Ricchieri, uno degli edifici più antichi della città. Pomeriggio a disposizione.

    03 giorno PORDENONE/SACILE/POLCENIGO/PASIANO DI PORDENONE (colazione, cena) (il giardino della Serenissima e lo Scrigno Verde)
    Trasferimento con i propri mezzi a Sacile. Eleganti architetture veneziane che si specchiano nelle acque chiare e trasparenti del fiume Livenza e un centro storico incantevole: questa è Sacile, il “Giardino della Serenissima”. Accompagnati dalla nostra guida visiterete il centro storico, Palazzo Ragazzoni, palazzo simbolo di Sacile, il Duomo. A seguire, trasferimento con mezzi propri a Polcenigo e visita di uno dei Borghi più Belli d’Italia, anche chiamato “lo Scrigno Verde” in quanto circondato dalle colline della pedemontana pordenonese e che presenta alcune vere e proprie chicche naturalistiche: la sorgente del Gorgazzo (la cui profondità è ancora sconosciuta), la sorgente della Santissima, e il sito palafitticolo del Palù di Livenza. Pomeriggio a disposizione (suggeriamo una visita al parco della neoclassica Villa Brandolini d’Adda, uno dei Grandi Giardini Italiani. Su richiesta, oltre alla visita del parco è anche possibile inserire un tour con degustazione presso l’adiacente tenuta vitivinicola.)

    04 giorno PASIANO DI PORDENONE (colazione)
    Rilascio della camera e termine dei nostri servizi.

  •  

    Tour Da Pordenone a Polcenigo
    partenze giornaliere
    quote per persona

    n. persone doppia
    minimo 2 persone 522
    minimo 4 persone 430
    minimo 6 persone 398

    Incluso: 3 notti in hotel 4 stelle – prima colazione e cena in hotel - visita con guida privata di Pordenone (circa 2 ore) - Ingresso al Duomo di Pordenone - visita con guida privata di Sacile e Polcenigo (circa 3 ore) - Ingresso al Palazzo Ragazzoni – assicurazione medico/bagaglio

    Non incluso: Tassa di soggiorno - Biglietto ingresso Palazzo Ricchieri (€ 3 per persona da pagare in loco e in contanti) – pasti non espressamente indicati – bevande - trasferimenti interni – Mance

    Periodo di effettuazione: tutto l’anno
    Il tour si svolge in forma privata
    L’ordine delle escursioni potrebbe subire variazioni
    Il tour non adatto a persone con mobilità ridotta
    Eventuali allergie/intolleranze alimentari dovranno essere comunicate in fase di prenotazione

    penali di annullamento: 
    dalla prenotazione fino a 20 giorni prima dell'arrivo: penale del 20%
    da 19 giorni al giorno di arrivo: penale del 100%

      

  • Friuli Venezia Giulia - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour