Tour Friuli Venezia Giulia
Condividi su:

Trekking attraverso le montagne intorno a Tarvisio. Se ami la natura, il trekking e la buona cucina questo è l’itinerario per te!

  • città

    Tarvisio - Borgo Lussari – Cima Cacciatore - Laghi di Fusine

    Località: TARVISIO / BORGO LUSSARI / CIMA CACCIATORE / LAGHI DI FUSINE
  • itinerario

    01 giorno TARVISIO (cena)
    Arrivo in hotel, tempo libero per relax. Cena e pernottamento.

    02 giorno TARVISIO/MONTE SANTO DI LUSSARI/CIMA CACCIATORE (colazione, pranzo) (trekking di circa 10 km - durata circa 5/6 ore - altitudine: da 810 mslm a 2012 mslm)
    Trasferimento con mezzi propri verso il punto di partenza e incontro con la guida trekking per questa prima giornata che prenderà in considerazione uno dei luoghi più affascinanti del Friuli-Venezia Giulia: Borgo Santo di Lussari. Cammineremo lungo il suggestivo Sentiero del Pellegrino che si snoda tra i boschi della foresta di Tarvisio e che porta a Borgo Lussari, piccolo paesino dal grande fascino circondato dalla maestosa catena delle Alpi Giulie! Qui sarà possibile ammirare e visitare il Santuario della Madonna di Lussari, meta di pellegrinaggio di tre popoli, simbolo di incontro e amicizia. Pranzo presso ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue verso Cima Cacciatore, luogo da dove si gode un meraviglioso spettacolo sulle vette delle Alpi Giulie Occidentali e sulla Catena Carnica. Al termine rientro a Borgo Lussari, punto da cui si prenderà cabinovia che riporta al parcheggio.

    03 giorno ALPE ADRIA TRAIL/LAGHI DI FUSINE (colazione, pranzo) (trekking di circa 11/13 km – durata circa 4/6 ore – altitudine da 850 mslm a 1396 mslm)
    Trasferimento con mezzi propri verso punto di partenza e incontro con guida trekking e inizio di una nuova giornata immersi nella natura. Il trekking si snoda lungo uno dei percorsi più affascinanti dell’area: l’Alpe Adria Trail, un percorso transfrontaliero di lunga distanza che attraversa Austria, Slovenia e Italia! Lungo il percorso si potranno ammirare e fotografare i laghi di Fusine, uno dei luoghi più affascinanti del nord Italia, posto alla base della catena montuosa del Gruppo del monte Mangart. Si proseguirà verso il rifugio e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue passando lungo percorsi da cui è possibile ammirare le maestose montagne, per poi concludersi nei pressi dei Laghi di Fusine.

    04 giorno TARVISIO (colazione)
    Rilascio della camera e termine dei nostri servizi.

  •  

    Tour Trekking nel Tarvisano
    partenze giornaliere
    quote per persona

    n. persone doppia
    minimo 2 persone 829
    minimo 4 persone 662
    minimo 6 persone 605

    Incluso: 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione – 2 giornate di trekking con guida naturalistica/alpina – 2 pranzi durante il trekking - biglietto discesa in cabinovia – assicurazione medico/bagaglio

    Non incluso: tassa di soggiorno – pasti non indicati - trasferimenti interni – bevande – mance

    Periodo di effettuazione: da giugno a settembre
    Il tour si svolge in forma privata
    Condizioni fisiche: preparazione per il trekking di 5/8 ore al giorno con passo sicuro
    Consigliato solo a ragazzi oltre i 12 anni
    Cosa portare: abbigliamento da trekking, scarpe da trekking, k-way, zaino, borraccia, occhiali da sole, bastoncini da trekking
    L’ordine delle escursioni potrebbe subire variazioni
    tour non adatto a persone con mobilità ridotta
    Eventuali allergie/intolleranze alimentari dovranno essere comunicate in fase di prenotazione

    penali di annullamento: 
    dalla prenotazione fino a 24 giorni prima dell'arrivo: penale del 35%
    da 23 giorni al giorno di arrivo: penale del 100%

     

  • Friuli Venezia Giulia - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour