Tour Piemonte / Lombardia
Condividi su:

tour privato con guide a trasporti interni

  • città

    città toccate

    Località: BAVENO / VERBANIA / ISOLE BORROMEE / S.CATERINA DEL SASSO / ARONA / ANGERA / STRESA
  • itinerario

    01 giorno BAVENO/VERBANIA (Villa Taranto) /BAVENO (cena)
    Arrivo degli Ospiti in località Baveno, sistemazione nelle camere riservate ed incontro con la vostra guida e partenza verso Verbania. Il vostro tour sulle sponde del meraviglioso Lago Maggiore, culla delle isole borromee, inizia con la visita della splendida Villa Taranto a Verbania e i suoi giardini botanici, voluti da un Capitano scozzese per riprodurre la sua terra di origine. All’interno del giardino, sono custodite e salvaguardate piante uniche in Europa.
    Al termine rientro in Hotel. Cena e pernottamento

    02 giorno BAVENO/ISOLE BORROMEE/BAVENO (colazione, pranzo, cena)
    Incontro con la vostra guida e partenza in barca alla volta dell’Isola Madre, la più grande e antica delle isole borromee. Nata come isoletta con poche case, una chiesetta dedicata a San Vittore, un cimitero e alcune piante d’ulivo destinate alla produzione dell’olio da usare nelle liturgie, diventa nel corso dei secoli, il punto di ritrovo privato della famiglia Borromeo. L’isola è di proprietà della Famiglia sin dal Medioevo e comprende anche un bellissimo giardino botanico che fa da sfondo alla splendida vista del Lago. Pranzo presso ristorante sull’isola. Nel pomeriggio partenza sempre in barca, alla volta dell’Isola Bella. Ci sono voluti quasi quattrocento anni e il lavoro di centinaia di architetti, ingegneri, stuccatori, pittori ed ebanisti per dar luogo alla straordinaria trasformazione dell’Isola Bella da scoglio in luogo di delizie. Famosa è la Galleria Berthier con le sue Sale e il Teatro Massimo. Al termine rientro in barca in Hotel. Cena e pernottamento

    03 giorno BAVENO/EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO/ARONA/ANGERA/BAVENO (colazione, pranzo, cena)
    Al mattino, incontro con la vostra guida e partenza verso Santa Caterina del Sasso. Lungo la strada, faremo una breve sosta per ammirare il Colosso di San Carlo Borromeo. La Statua fu edificata ad Arona, città natale del Borromeo, dopo la sua canonizzazione ed in onore della grandezza dell’arcivescovo milanese. Con i suoi 35 metri di altezza, per circa due secoli fu la statua più alta al mondo. Arrivo all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Scavato nella roccia a strapiombo sul Lago Maggiore, rimane uno dei luoghi più suggestivi e carichi di spiritualità della nostra penisola. La leggenda narra che fu fondato da un mercante scampato ad un naufragio per intercessione di Santa Caterina d’Alessandria nel XII secolo. Al termine della visita ci avviamo verso Angera per il pranzo in un Agriturismo. Nel pomeriggio visita alla Rocca Borromeo di Angera. Questa Rocca, appartenuta alla famiglia Visconti, prima di passare ai Borromeo, si erge su di uno sperone di roccia calcarea da cui si ha da cui si ha una vista mozzafiato del Lago Maggiore. Al suo interno sono costuditi importanti affreschi come quelli visibili nella Sala della Giustizia. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    04 giorno BAVENO/STRESA (colazione)
    Incontro con la guida e partenza per Stresa e nello specifico al Parco Pallavicino. Il parco con la sua Villa nacque come dimora privata nel 1855. Solo 100 anni dopo, si decise di trasformare questo meraviglioso giardino in museo faunistico aperto al pubblico. Sono ospitate qui oltre 50 specie tra mammiferi e volatili, e hanno nel tempo trovato casa al Parco anche alcuni esemplari salvati dalla guardia forestale. Al termine della visita avremo tempo per una passeggiata nel centro di Stresa. Al termine rientro in hotel. Arrivederci alla prossima esperienza.

  •  

    Tour Le bellezze del Lago maggiore
    partenze giornaliere
    quote per persona

    n. persone doppia
    minimo 2 persone 1.446
    minimo 4 persone 940
    minimo 6 persone 770

    Incluso: 3 notti in Hotel 3* a Baveno - tassa di soggiorno – visite come da programma con guida privata – tutti i trasferimenti durante il tour – 2 pranzi – 3 cene in hotel - ingressi ai siti descritti - audioguide, assicurazione medico/bagaglio

    Non incluso: pasti non espressamente indicati – bevande - extra in genere - mance

     

  • Piemonte - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

  • Lombardia - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour